Gianluca Scamacca sta virtualmente per svestire la maglia del Genoa (e del Sassuolo) per indossare quella della Juventus. Il centravanti classe '99, oggetto dei desideri della Vecchia Signora, potrebbe raggiungere molto presto Torino. Il Sassuolo ha posto da tempo le sue condizioni: o l'affare si fa a titolo definitivo (anche il prestito con obbligo è una soluzione gradita, visti i tempi) o il giocatore resta in prestito al Genoa e l'anno prossimo poi verrà valutato per il Sassuolo. Il centravanti però sembra destinato a lasciare per sempre la società neroverde che ne detiene ancora i diritti.

Il club neroverde e quello bianconero sono vicini all'intesa. I segnali arrivano dai movimenti del Genoa, vicino a Sam Lammers dell'Atalanta. Il Genoa ha approfittato della partita di oggi a Bergamo per stringere e avere priorità sul giocatore. Fitti i colloqui proprio nei minuti precedenti la gara tra Percassi e Preziosi e Marroccu con SartoriLammers è inseguito proprio dal ds rossoblu, perché ritenuto il profilo perfetto per il gioco del tecnico genoano Ballardini. Poi il Sassuolo deciderà il futuro di Scamacca: trovando l'accordo con la Juventus sulla formula o se accettare le varie offerte di prestito del Parma, UdineseBologna (al momento opzione più complicata anche perché lo stesso Genoa non vorrebbe lasciar andare il giocatore a una rivale per la salvezza). A riferirlo è Sky Sport.

Gianluca Scamacca dunque è sempre più vicino a lasciare il Sassuolo, stavolta in maniera definitiva. Ai neroverdi potrebbe arrivare in cambio anche qualche giovane talento della cantera bianconera. Nei giorni scorsi si era parlato del possibile inserimento di uno tra Radu Dragusin e Nicolò Fagioli. Il primo è un difensore classe 2002 che ha esordito in Champions League con i bianconeri e mercoledì scorso ha giocato dal 1' minuto nel match di Coppa Italia contro il Genoa. Il secondo è un centrocampista classe 2001 di cui si dice - da anni - un gran bene, e potrebbe essere il prossimo giovane bianconero a esordire in prima squadra. Senza escludere naturalmente alcuni nomi a sorpresa, come non è da escludere un'intesa senza contropartite tecniche. Insomma, tutto è in divenire, ma Scamacca si allontana dal Genoa e dal Sassuolo.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 20:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print