C'è anche Martin Erlic tra i nomi da tenere in considerazione per il calciomercato Sassuolo. Il difensore dello Spezia, reduce da un'ottima annata con i liguri, è conteso dal Sassuolo e dall'Atalanta. La Dea in questo momento sarebbe in vantaggio grazie ad alcune pedine che potrebbero fare il percorso inverso. La Dea e gli Aquilotti potrebbero aprire una sinergia di mercato e centrale croato potrebbe essere la merce di scambio per i tre prestiti su cui le due squadre stanno lavorando, ovvero Roberto Piccoli, Ebrima Colley e Arkadiusz Reca.

LEGGI ANCHE: Frattesi allo Spezia. La Nazione: "Affare in chiusura, lascerà Sassuolo"

Ma c'è di più. Secondo Sky Sport, l'Atalanta sarebbe in vantaggio perché sarebbe disposta a ingaggiare il giocatore quest'anno per poi lasciarlo in prestito fino al termine della stagione allo Spezia. Attenzione però al Sassuolo che ha ceduto Erlic allo Spezia mantenendo una clausola il 50% della futura rivendita e così potrebbe abbassare il prezzo del suo acquisto rispetto all'Atalanta. Nei giorni scorsi però da La Spezia hanno sollevato dei dubbi sulla effettiva validità della stessa clausola.

Ma il Sassuolo non vorrebbe che Erlic venga ceduto all’Atalanta. Il perché è semplice, i neroverdi stanno seriamente pensando di riportare il croato in Emilia, dopo aver ceduto Marlon allo Shakhtar. Un’operazione che avrebbe l’avallo del nuovo tecnico Dionisi ed evidenti convenienze economiche: se Erlic venisse ceduto a una terza società, lo Spezia incasserebbe metà della cifra, mentre in una trattativa con il Sassuolo si può alzare il prezzo di valutazione e chiederne il 50% ai neroverdi. Attenzione dunque al possibile ritorno di Martin Erlic a Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 08:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print